- Chirurgia Plastica
-
da admin
L’addominoplastica è un intervento che viene proposto nel caso in cui si sia in presenza di un addome appesantito da corposi accumuli di grasso, a cui si sommano un eccesso di pelle e il rilassamento della parete muscolare. È un problema che possono avere uomini e donne indistintamente. Spesso queste caratteristiche si ritrovano in donne che hanno avuto più gravidanza o in persone obese che hanno già fatto diete e interventi per contrastare l’obesità.
L’addome, infatti, è una parte del corpo che è naturalmente elastica. Di solito perde tonicità quando ci sono, come già detto, grandi sbalzi di peso o gravidanze.
A volte questo problema è accompagnato da diastasi (tecnicamente, il distaccamento dei muscoli addominali), che può portare anche a perdita di autostima.
Dopo l’intervento chirurgico di addominoplastica è possibile ottenere l’appiattimento dell’addome, eliminando il grasso in eccesso e tornare quindi in forma.
Come si svolge l’operazione di addominoplastica?
Il chirurgo, prima di effettuare l’operazione, valuta il tipo di smagliature presenti e gli eventuali accumuli adiposi. Dopo un’accurata disamina del caso si effettua l’intervento, che avviene in anestesia generale. Il chirurgo esegue un’incisione al di sopra del pube e, una volta rimossi l’adipe e la pelle in eccesso, si dedica alle fasce muscolari.
Per far sì che le cicatrici siano poco evidenti, viene effettuato una sorta di lifting nella regione pre-pubica prima di suturare.
A questo intervento spesso viene abbinata anche una liposcultura per migliorare ulteriormente i risultati ottenuti.
L’intervento ha una durata che varia dalle 2 alle 4 ore e lascia un’unica cicatrice dove è stata effettuata l’incisione, con il riposizionamento dell’ombelico all’altezza corretta.
Si tratta di una procedura sicura, che consentirà di ritrovare una nuova forma fisica in poche ore e di tornare alle proprie attività quotidiane in tempi brevi.
Un’alimentazione sana e bilanciata e svolgere regolarmente attività fisica contribuiranno poi a massimizzare i risultati e farli durare a lungo nel tempo.
Una prima consulenza è fondamentale per definire le soluzioni più indicate per intervenire in ogni specifico caso: affidati a noi e ti indicheremo il modo più efficace di raggiungere la forma che hai sempre desiderato.