- Chirurgia Plastica
-
da admin
A volte si ricorre alla chirurgia plastica dei genitali per avere maggiore autostima o perché compromessi da traumi e parti naturali.
Presso la nostra Clinica ci occupiamo di chirurgia intima dei genitali, sia per gli uomini che per le donne.
Gli interventi di chirurgia dei genitali femminili
La chirurgia intima femminile può modificare la forma della vagina sia internamente che esternamente, per stare bene con il proprio corpo e non sentirsi inadeguate.
Gli interventi effettuabili sono principalmente quattro:
- labioplastica
- imenoplastica
- ipertrofia delle piccole labbra
- vaginoplastica.
È possibile effettuare interventi di labioplastica riduttiva delle piccole labbra e di labioplastica delle grandi labbra, volti a ridimensionare labbra troppo grandi o asimmetriche, che creano imbarazzo e disagi anche nella vita quotidiana: il risultato è infatti permanente e praticato in day hospital.
L’ imenoplastica consiste nella ricostruzione dell’imene, che in alcune culture è considerato molto importante perché legato alla verginità femminile. La rottura dell’imene può avvenire ancor prima del rapporto sessuale a causa di attività sportiva o di utilizzo di tamponi interni. La ricostruzione dura circa 20 minuti.
L’ ipertrofia delle piccole labbra è una malformazione congenita: questa patologia porta ad infezioni batteriche e micosi. L’ operazione dura circa 1 ora e può essere effettuata in anestesia locale.
La vaginoplastica permette di ottenere la tonicità dei muscoli vaginali persa di solito dopo uno o più parti. L’operazione è eseguita in day hospital e anche quest’ultima dura circa un’ora.
Per chi invece volesse ritrovare la tonicità nella regione pelvica è possibile optare per il lifting del monte di Venere, che può essere associato anche ad una liposuzione per ridurre le adiposità accumulate sull’addome.
Gli interventi di chirurgia intima dei genitali maschili
Per quanto la chirurgia intima maschile, chi volesse accrescere le dimensioni del suo pene può ricorrere ad un intervento di allungamento chirurgico (chiamato tecnicamente falloplastica) che in poco tempo e senza sofferenza consentirà di dargli nuovo vigore.
L’ intervento viene effettuato in anestesia totale e dopo l’operazione la lunghezza del pene può aumentare dai 2 ai 3 cm.
Fra gli interventi che possono essere effettuati possiamo annoverare anche la plastica del prepuzio e del frenulo.
Presso la nostra clinica verrà fornita una consulenza personalizzata per individuare la soluzione più indicata sulla base delle esigenze del paziente, in totale sicurezza e serenità.