
- Dermopigmentazione
-
da admin
Gli occhi raccontano le nostre emozioni e per questo meritano di essere valorizzati nel modo migliore. Il trucco semipermanente e quello permanente ci consentono esattamente di fare questo, conferendo allo sguardo maggiore magnetismo e profondità.
L’eyeliner permanente o semipermanente infatti consente di dare maggiore intensità all’occhio conferendo al viso un aspetto sempre sano e curato. Grazie a questa tecnica è possibile fare un tatuaggio di tipo estetico che allunga e definisce il contorno occhi. L’effetto è simile a quello dell’eyeliner ma assicura un effetto molto più duraturo, nel pieno rispetto della salute della persona.
Tale trattamento non ha controindicazioni particolari e per la sua delicatezza si rivela adatto sia a ragazze giovani, che beneficeranno di un potenziamento della rima ciliare, sia a donne mature, che con questo trattamento vedranno la rima ciliare rinforzata e potranno intervenire anche sulle palpebre cadenti.
Andiamo a vedere come si svolgerà concretamente l’intervento.
Lo specialista utilizza sul paziente un macchinario detto penna chirurgica. Con la penna chirurgica è possibile, tramite degli aghi sottilissimi, pigmentare gli strati superficiali della pelle per dare la forma desiderata all’occhio.
Quali sono le differenze fra eyeliner semipermanente e permanente occhi?
L’eyeliner semipermanente e quello permanente sono meno diversi di quanto si possa pensare. La durata del trattamento è di alcuni anni, ma deve essere comunque ravvivato con cadenza annuale o maggiore a seconda del caso specifico e delle singole esigenze.
Il trucco permanente ha quindi una durata maggiore, ma si tratta comunque della medesima tecnica di dermopigmentazione, svolta utilizzando quindi pigmenti riassorbibili.
È necessario trattare costantemente l’eyeliner semipermanente e permanente in quanto la conformazione degli occhi con il passare del tempo si modifica ed in tal modo è possibile avere sempre un ottimo risultato.
Diversa è invece la procedura di tatuaggio artistico: non è però consigliabile utilizzare questo tipo di tatuaggio per ridefinire il contorno occhi.