- Medicina Estetica
-
da admin
Il filler è una sostanza iniettabile utilizzata nei trattamenti di medicina estetica per ridurre inestetismi come rughe o cicatrici, correggere le imperfezioni della pelle e creare o ridare nuovi volumi. Questo trattamento è particolarmente indicato per riempire le rughe del volto, dare volume a labbra sottili, ridefinire forme e volumi di zigomi, mento o mandibola.
Si tratta di materiali assolutamente naturali, normalmente contenuti nella nostra pelle, dall’effetto transitorio (nel caso in cui il prodotto sia totalmente o parzialmente riassorbito nel tempo) oppure permanente (nel caso in cui il prodotto non venga riassorbito). Normalmente vengono utilizzati filler a base di acido ialuronico (prodotto normalmente presente nel nostro derma) che ha effetto transitorio (il loro riassorbimento risulta variabile in base alla densità del prodotto ed alla zona trattata da alcuni mesi fino anche ad alcuni anni).
Perché scegliere il filler?
L’iniezione del filler è un trattamento semplice, assolutamente mini-invasivo, eseguito sempre da personale medico qualificato con aghi sottili, e garantisce risultati immediati e naturali. Immediatamente dopo l’intervento è possibile riprendere la propria quotidianità in assenza di rilevanti effetti collaterali; potranno comparire temporanei arrossamenti o piccoli ematomi, mascherabili con un buon covermark.
I filler che utilizziamo hanno una durata variabile in base alla densità del prodotto e alla zona trattata; normalmente una media di 6/9 mesi, intervallo influenzato anche dalle condizioni individuali e dallo stile di vita (fumo, esposizione prolungata ai raggi solari senza protezione, assunzione di alcool o alimentazione squilibrata possono influire negativamente nella durata del trattamento). Il tempo di esecuzione varia dai 20 minuti ai 30 minuti a seconda della zona da trattare.
Filler Labbra
Il filler labbra prevede l’iniezione di acido ialuronico o collagene allo scopo di migliorare contorno e/o volume di un labbro. Trattasi di una metodica mini-invasiva e non dannosa per l’organismo, dato che le sostanze iniettate sono normalmente presenti nel nostro organismo.
Dopo una visita specialistica approfondita, verrà valutato con il paziente sede, prodotto e risultati attesi. Dopo l’applicazione di una pomata anestetica che riduce il lieve disturbo dato dall’iniezione, si procede all’inoculazione dermica del prodotto attraverso aghi molto sottili. Il risultato sarà immediato e duraturo.
Filler Zigomi
La zona degli zigomi è una di quelle che risente maggiormente dell’invecchiamento. Quest’area tende a svuotarsi precocemente e a risentire delle forze gravitazionali, partecipando alla formazione delle rughe nasogeniene. Con il filler zigomi si interviene iniettando localmente acido ialuronico a elevata concentrazione nella zona interessata e in profondità ricreando i volumi perduti e permettendo alla cute di tornare a essere distesa e di nuovo giovane.
Dopo l’applicazione di una pomata anestetica che riduce il lieve disturbo dato dall’iniezione, si procede all’inoculazione dermica del prodotto attraverso aghi molto sottili. Il risultato sarà immediato, duraturo e molto naturale.
Filler nasogeniene
L’area nasogeniena è la zona tra le narici e le labbra: con rughe nasogeniene si intendono , quindi, i solchi vicino alle guance che incorniciano la bocca.
Sono rughe naturali dovute principalmente all’età, che si formano e diventano più marcate a causa della mancanza di elastina e collagene. La pelle perde consistenza e i muscoli cominciano a cedere: per questo l’epidermide tende a formare delle rughe lineari che puntano verso il basso, agli angoli della bocca.
Con il trattamento di filler nasogeniene, è possibile ridurre visibilmente l’evidenza di queste rughe in maniera non invasiva: l’iniezione riempie la ruga, rendendo la pelle più liscia e levigata.
Dopo il trattamento, la pelle risulterà più giovane e tonica, per un periodo che va dai 6 agli 8 mesi, a seconda del soggetto e dello stile di vita e dell’età.
Filler Mandibolare
A volte è facile osservare come alcune mandibole poco sporgenti diano l’impressione di un volto tondo. Oppure come il collo, troppo grande, non dia slancio al viso, affossandolo.
La linea mandibolare è un elemento estetico importantissimo, a cui, a volte, non si dà la giusta importanza. Il filler mandibolare lavora sull’osso della mandibola, dal muscolo, dalla cute e dalla sottocute, nella quale verrà inserito l’acido ialuronico.
L’utilizzo di filler mandibolare è dunque una procedura molto apprezzata dai pazienti , sia di sesso maschile che femminile, perché una mandibola definita conferisce un aspetto più proporzionato ed esteticamente bello, ma è utile anche a risolvere il problema del doppio mento nelle donne.
Avere un contorno mandibolare più netto permette di essere più sicuri di sé, con un effetto naturale ed estremamente soddisfacente.
Filler Mento
Il mento sfuggente è una problematica che affligge moltissime persone che cercano dei rimedi non invasivi e di facile attuazione.
Nella maggior parte dei casi è un problema puramente estetico, ma la retrogenia può anche compromettere la respirazione nei bambini molto piccoli. Nel caso in cui compromettesse le normali azioni quotidiane è necessario un intervento chirurgico.
Il filler mento, invece, riesce a risolvere il difetto puramente estetico in modo facile e veloce. Rimodella infatti il mento senza fastidi e con un’iniezione di acido ialuronico. Il trattamento ha una durata di circa 9 mesi.
Il trattamento di filler mento può migliorare sensibilmente il vostro aspetto, permettendovi di riuscire a superare i vostri imbarazzi e turbamenti.
Rinofiller
Il trattamento di rinofiller viene utilizzato principalmente in caso di piccoli difetti estetici del naso, come ad esempio piccole gobbette,una base del naso troppo bassa o un naso con la punta all’ingiù. Col trattamento di rinofiller si possono andare a riempire con dell’acido ialuronico le zone irregolari del naso oppure può essere utilizzato per distendere i muscoli.
Le iniezioni vengono effettuate con aghi molto piccoli in zone specifiche. Sul dorso, ad esempio, per risolvere il problema della gobbetta. Sulla punta del naso, invece, per sollevarla.
La seduta, che dura circa 15 minuti, è quasi del tutto indolore e non necessita di alcuna medicazione successiva.
I risultati ottenuti dall’intervento durano circa 9 mesi.