- Chirurgia Plastica
-
da admin
La mastoplastica additiva è un trattamento di chirurgia plastica diventato ormai piuttosto comune.
L’intervento di mastoplastica additiva rende più proporzionato il seno rispetto al corpo: tale intervento può avere una funzione ricostruttiva ed essere praticato dalle donne che hanno subito una mastectomia o può essere eseguito solamente a fini estetici per migliorare l’aspetto esteriore del seno correggendo anomalie di posizione e di forma o aumentando dei volumi considerati eccessivamente ridotti.
Materiali e tipologie di protesi per la mastoplastica additiva
La scelta delle protesi è un passo importante della mastoplastica additiva: il chirurgo plastico, insieme alla paziente, sceglie la protesi adatta per permettere di ottenere un seno quanto più possibile naturale.
Il gel di silicone è attualmente il materiale più utilizzato per le protesi in quanto si adatta al seno, riducendo ogni eventuale rischio di rottura. Le protesi mammarie si differenziano inoltre per volume, diametro, forma e proiezione. Tutte le protesi di ultima generazione sono altamente tecnologiche e permettono di ottenere un risultato soddisfacente senza particolari controindicazioni.
Un elemento caratterizzante è costituito poi anche dal profilo, che può essere basso, medio, alto oppure a goccia: le protesi a basso profilo sono più sottili, mentre quelle ad alto profilo, che possono essere utilizzate nei casi di ipoplasia della ghiandola mammaria e negli impianti sottomuscolari, assicurano una maggiore proiezione al seno.
Dopo uno studio personalizzato in base ad ogni singolo caso, volto a definire in modo predicibile il risultato che si desidera ottenere, si procede con l’inserimento delle protesi più indicate in base alla conformazione del seno della paziente e al risultato che questa desidera ottenere.
Non è possibile, per legge, sottoporsi ad interventi di mastoplastica additiva di natura estetica prima dei 18 anni.
L’intervento di mastoplastica additiva dura poco più di un’ora e non presenta complicanze particolari a patto che vengano rispettate tutte le indicazioni che vengono fornite al termine dell’intervento.
In pochi giorni sarà possibile riprendere le proprie attività quotidiane avendo finalmente raggiunto la forma fisica desiderata.
Nella nostra clinica ti forniremo una consulenza approfondita per indicarti il modo più efficace di intervenire nel tuo specifico caso, per un intervento efficace in totale sicurezza e relax.