- Medicina Estetica
-
da admin
La medicina estetica offre un’interessante opportunità a chi desidera delineare nuovamente il profilo del proprio viso senza ricorrere alla chirurgia.
Grazie alla tecnica innovativa della rinoplastica non chirurgica, il paziente potrà migliorare l’estetica del naso e correggere il suo profilo.
Questo rende più armonioso un naso eccessivamente importante o dalla forma non gradevole senza ricorrere alla chirurgia ma facendo solamente piccole iniezioni riempitive con acido ialuronico e botulino.
In base al difetto che si desidera correggere verranno fatte apposite valutazioni ed iniezioni in specifici punti del naso al fine di correggere difetti come la gobba, il naso alla francese o il naso a sella.
Nello specifico, in presenza di difetti estetici come ad esempio il dorso del naso pronunciato, il naso a punta, la gobba sul naso o il naso all’ingiù, è possibile, con il filler dermico, riempire le aree irregolari per permettere di innalzare leggermente la punta del naso o la radice.
È doveroso specificare, comunque, che questo intervento agisce solo da un punto di vista puramente estetico e non corregge problemi di respirazione o deviazione del setto nasale.
Nel caso in cui il paziente volesse ridurre le dimensioni del naso, quindi, la tecnica della rinoplastica non chirurgica è fortemente sconsigliata, perché con le punture di acido ialuronico si rischierebbe di ottenere addirittura l’effetto opposto aumentando addirittura le dimensioni del naso.
Come funziona la Rinoplastica non chirurgica?
Il procedimento di rinoplastica non chirurgica è effettuato ambulatorialmente da un professionista qualificato e dura circa 15 minuti. L’ago, sottilissimo, non lascia ferite sul naso, non è necessaria alcuna medicazione e si può tornare immediatamente a svolgere le proprie attività quotidiane.
Gli unici effetti collaterali sono minimi e si tratta prevalentemente di irritazione cutanea, piccoli lividi e gonfiore.
Esistono alcuni tipi di rinoplastica non chirurgica permanenti ma sono maggiormente consigliati quelli riassorbibili di acido ialuronico e botulino, materiali anallergici che rispettano il nostro corpo.
Le sostanze riassorbibili sono sicure e hanno un effetto che dura circa un anno: dopo quel momento il procedimento andrà effettuato periodicamente ogni dodici mesi.