
- Chirurgia Plastica
-
da admin
La mastopessi è l’intervento di chirurgia estetica della mammella volto a correggere l’inestetismo correlato ad un seno cadente (ptosi mammaria) oppure a modificare la dimensione dell’areola.
Questa condizione è legata solitamente ad un eccessivo rilassamento dei tessuti, ad uno svuotamento in seguito ad un rigido regime dietetico o ad una gravidanza.
Il cosiddetto lifting del seno non ha particolari controindicazioni ed è un intervento sicuro.
Grazie a questo intervento, che non ha né la funzione di ridurre il seno né quella di aumentarlo, si potrà restituire armonia al seno, riposizionando il complesso areola-capezzolo e dando un nuovo equilibrio complessivo al décolleté, che tornerà nuovamente florido e sodo.
In che modo viene svolto l’intervento di mastopessi?
La visita pre-operatoria ha la funzione di definire quale sarà il tipo di intervento che verrà svolto. Vengono esaminate dimensioni e forma del seno, areola e capezzolo. Viene quindi studiata insieme al paziente quale sarà la tecnica chirurgica più utile per ottenere il risultato migliore. In taluni casi, infatti, si associa alla mastopessi anche una mastoplastica additiva o riduttiva per ridare forma al seno.
Di solito l’intervento di mastopessi è svolto senza alcun tipo di protesi ed è consigliato a chi ha un seno piccolo e cadente: il risultato dell’operazione per chi ha un seno abbondante potrebbe essere non soddisfacente nel tempo.
Si consiglia di attendere di svolgere l’intervento di mastopessi a donne che hanno intenzione di avere gravidanze perché queste ultime potrebbero modificare ulteriormente l’aspetto del seno.
L’intervento viene di solito eseguito in anestesia generale. Le mastopessi più semplici possono essere eseguite in day-hospital e in anestesia locale, mentre le mastopessi più complesse necessitano un ricovero di circa due giorni.
Le incisioni dell’intervento vengono effettuate intorno all’areola fino al solco sottomammario nelle mastopessi più importanti. Le cicatrici saranno permanenti ma nascoste.
Dopo circa 2 giorni di riposo sarà possibile ritornare alla propria quotidianità in totale serenità.
Affidati alla nostra clinica per una consulenza in merito all’intervento di mastopessi. Ti aiuteremo ad individuare la soluzione più indicata per le tue esigenze, in totale sicurezza e serenità!