- Medicina Estetica
-
da admin
Indolore e non invasiva, la radiofrequenza frazionata del viso è una tecnica molto amata anche dalle celebrità in quanto consente di tonificare i muscoli del viso e del collo e di correggere cicatrici e segni lasciati dall’acne in modo estremamente efficace.
È uno dei trattamenti non invasivi più all’avanguardia del momento, utilizzato anche per eliminare le microrughe della pelle e donare nuova elasticità e vigore alla pelle.
Come funziona il trattamento di radiofrequenza frazionata del viso?
Grazie all’azione del calore prodotta da un’onda elettromagnetica, unita a quella dei micro aghi, la radiofrequenza frazionata del viso induce una micro rigenerazione del tessuto, costituito da collagene e fibre elastiche.
Questo ci consente di parlare di vera e propria rigenerazione del tessuto. La pelle avrà nuova tonicità e risulterà più luminosa.
La radiofrequenza frazionata permette di vivere in tranquillità il trattamento perché la riparazione della pelle avviene in tempi sensibilmente più brevi rispetto al lifting classico.
Tutti i tipi di pelle possono trarre giovamento da questo trattamento, perché stimola la produzione di collagene intorno all’area e la sensazione è quella di un leggero bruciore che scompare nel giro di qualche ora.
Il trattamento, quindi, ha una durata di circa 45 minuti e non ha gravi controindicazioni.
L’intervento avviene direttamente sulla texture cutanea, rendendolo meno aggressivo della classica radiofrequenza.
L’effetto che si ottiene è un lifting del viso e del décolleté senza dover ricorrere alla più invasiva chirurgia. La pelle sarà leggermente arrossata, effetto che può durare fino ad un giorno circa, a seconda della reazione del paziente.
Un risultato estremamente soddisfacente, in poco tempo e in totale relax. Il ciclo consigliato è di una seduta al mese per 4 mesi, per poi fare un ulteriore percorso di mantenimento ogni 3-6 mesi circa.
I risultati sono infatti visibili sin da subito e per farli durare a lungo è bene ripetere il trattamento più volte secondo suggerimento del medico.